Informazioni per il Convegno di Lecce: HOTEL, TRASPORTI, VISITA DELLA CITTÀ

20 giugno, 2013 0 comments

Il convegno annuale AIDEA, che per l’occasione celebra il bicentenario della sua nascita, si svolgerà a Lecce il 19-20-21 settembre 2013 nella splendida cornice dell’Hilton Acaya Golf Resort.

Il Resort, di nuova costruzione, è situato nel villaggio medievale di Acaya, uno dei pochi rimasti nell’area, poco distante dal centro della città e dalle bellissime spiagge che si affacciano sul mar Adriatico. Circondata da una distesa di ulivi e macchia mediterranea, la struttura è dotata di tutti i comfort (campo da golf 18 buche, centro benessere, piscine, sale convegni).

 I partecipanti al convegno avranno la possibilità di scegliere il proprio soggiorno presso le diverse strutture alberghiere convenzionate (vedi schede di prenotazione alberghiera su sito convegno AIDEA), tutte situate nel centro di Lecce, usufruendo del servizio navetta gratuito da e per la sede del convegno.

Come da programma, i lavori si svolgeranno interamene presso la struttura di Acaya, durante i quali i partecipanti potranno apprezzare i momenti conviviali arricchiti da coffee break e lunch. Nella stessa struttura, il giovedì sera si svolgerà la cena di gala, relativamente alla quale è previsto un servizio navetta gratuito da e per le strutture alberghiere convenzionate. 

Il venerdì sera potrà essere dedicato alla visita del centro storico della città, meta di numerosi turisti da tutto il mondo, per la presenza di splendide chiese e palazzi realizzati nel tipico stile del barocco leccese. Il centro storico offre, altresì, numerosi ristoranti e trattorie, nei quali si possono gustare i tipici piatti della cucina salentina.

Per quanto riguarda gli aspetti logistici per arrivare a Lecce, oltre alla rete stradale (autostrada fino a Bari, superstrada da Bari a Lecce), vi sono inoltre:

- la linea ferroviaria (che arriva nel centro della città);

- l’aeroporto di riferimento (Brindisi), con trasferimenti garantiti da mezzi pubblici per raggiungere Lecce (45 km.). Coloro che volessero fruire di un servizio di trasferimento con navetta hanno la possibilità di procedere a prenotazione attraverso le apposite schede (vedi sito convegno AIDEA).   

Posts Correlati