Concluso il Convegno Annuale “European Academy of Management” EURAM a Rotterdam

23 luglio, 2012 0 comments

La Erasmus Management School di Rotterdam ha ospitato, dal 6 all’8 di giugno, il convegno annuale della European Academy of Management. Il convegno ha visto la partecipazione di circa 1130 convegnisti, che in totale hanno presentato 964 paper (su un totale di 1330 submission)

Con questo convegno annuale si e’ realizzato il passaggio di consegne tra il Presidente Morten Huse (la cui intervista e’ stata ospitata nel n.1 di A.IDEA Link) e il nuovo Presidente Maurizio Zollo, Professore ordinario di Economia aziendale all’Università Bocconi, che sarà in carica per due anni e che resterà per un successivo anno a far parte dell’executive committee di EURAM.

Nell’ambito del convegno, numerose sono state le occasioni di incontro e di confronto tra EURAM, accademie nazionali come AIDEA e associazioni internazionali (tra cui IFSAM, SMS, EABIS)  con l’obiettivo di individuare modalità di collaborazione orientate a sostenere l’approccio europeo alla ricerca, a favorire la costituzione di gruppi di ricerca internazionali e, più in generale, a sostenere gli accademici europei nelle loro attività di ricerca al fine di renderli sempre più efficaci nel confronto internazionale. I rappresentanti delle diverse associazioni (per AIDEA, Donatella Depperu) hanno discusso a più riprese, partecipando anche ad un panel aperto a tutti gli associati EURAM.

Un primo protocollo d’intesa sara discusso a breve tra EURAM, AIDEA ed altre accademie nazionali, con la possibilità di successivo inserimento di altre associazioni interessate a collaborare. In questo ambito, EURAM assumerà un ruolo di coordinamento e di riferimento europeo.

Posts Correlati