Contributi alla ricerca – Rimborsi per submission fees e costi di proofreading

5 maggio, 2015 0 comments

Il Consiglio Direttivo di AIDEA, a seguito della destinazione dell’avanzo dell’esercizio 2013  decisa dall’Assemblea dell’Accademia nel giugno 2014, ha deliberato di promuovere la ricerca dei colleghi più giovani, diversi da professori ordinari e associati (esclusi anche se coautori), attraverso un incentivo economico, consistente nel rimborso delle submission fees e dei costi di proofreading, sostenuti per gli articoli in lingua inglese definitivamente accettati in riviste incluse nelle fasce A, B e C del Journal Rating AIDEA e in riviste italiane accreditate AIDEA. Il consiglio direttivo ha deliberato nel mese di marzo i primi rimborsi e ha deciso di rinnovare questa iniziativa.

Il contributo, per un massimo di 1.500 euro lordi per ciascun articolo, verrà corrisposto all’autore (o agli autori) una volta che l’articolo sia stato definitivamente accettato per la pubblicazione. Gli elenchi delle riviste incluse nel Journal Rating AIDEA e delle riviste italiane accreditate AIDEA sono consultabili sul sito www.accademiaaidea.it.

Le richieste di rimborso, devono essere inviate entro il 30 settembre 2015 al seguente indirizzo segreteria@accademiaaidea.it. e debbono contenere, in allegato:

1)     una copia dell’articolo, nella versione più recente disponibile;

2)      l’indicazione della rivista su cui l’articolo verrà pubblicato, con documentazione comprovante l’avvenuta accettazione del lavoro;

3)     copia della documentazione da cui si possa evincere la tipologia di spesa sostenuta dal richiedente.

L’assegnazione del contributo avverrà per decisione del Consiglio Direttivo, tenuto conto dell’ordine cronologico delle richieste valide (cioè in regola con le norme sopra descritte) e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Posts Correlati