Il CNDCEC ha approvato e reso disponibili le traduzioni in italiano degli IPSAS

1 febbraio, 2017 0 comments

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili (CNDCEC) ha approvato lo scorso 17 gennaio le traduzioni in italiano degli IPSAS, i Principi contabili internazionali per il settore pubblico emanati dall’IPSASB. Le traduzioni sono disponibili sul sito web www.commercialisti.it.
Il CNDCEC è da sempre attivo, in qualità di membro dell’IFAC, nel collaborare alle politiche e alle iniziative degli Standard setter internazionali, sia nella fase di stesura dei principi, sia in quella di traduzione e divulgazione dei testi in lingua italiana.
In questa prospettiva, alla luce del dibattito in corso circa l’adozione da parte dell’Unione Europea, nonchè nel nostro ordinamento, degli IPSAS, il CNDCEC ha voluto curare direttamente la loro traduzione e metterla a disposizione del mondo professionale, accademico e delle amministrazioni pubbliche.
Per qualunque richiesta di approfondimento o chiarimento, è possibile contattare l’ufficio internazionale all’indirizzo international@commercialisti.it

Posts Correlati