WIP – News dal Consiglio Direttivo

11 agosto, 2014 0 comments

L’ANVUR ha lanciato un concorso pubblico di idee di ricerca, per acquisire pareri, proposte, progetti sempre in tema di valutazione della ricerca, con particolare riguardo alle aree non bibliometriche. 

I progetti di rilievo per l’economia aziendale sembrano essere principalmente quelli sul  ruolo dei libri e su Google Scholar.  Su questi temi, in particolare, senza per questo escludere interventi anche sui fronti  restanti, è utile essere presenti con proposte che mettano in evidenza il nostro punto di vista più volte segnalato all’ANVUR. 

E’ opportuno il coinvolgimento delle società scientifiche dell’economia aziendale, che condividono con AIDEA in questa approssimazione il percorso di approfondimento del tema della valutazione della ricerca.

 AIDEA, se ritenuto opportuno, potrà fare da interlocutore di ANVUR su uno o più progetti o semplicemente da facilitatore di contatti tra i propri soci.

 Il Consiglio Direttivo ha incaricato i vice presidenti Gaetano Aiello e Paolo Andrei di prendere contatto con le società scientifiche dell’economia aziendale per promuovere le iniziative suddette e di seguire il processo, con l’obiettivo di dare adeguata risposta alla proposta dell’ANVUR.

Posts Correlati