AIDEA Capri Summer School

8 ottobre, 2014 0 comments

Il 19 settembre 2014 si è conclusa la II Edizione della AIDEA Capri Summer School, organizzata dal Dipartimento di Economia Management Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli in collaborazione con la Seconda Università di Napoli e con le  Università di Cardiff, Keele, HEC Paris, ESSEC Paris, Innsbruck, Grenoble.

La settecentesca Villa Orlandi di Anacapri, sede dell’iniziativa, ha accolto 28 giovani ricercatori provenienti da 15 Paesi diversi (tra cui Italia, Portogallo, USA, UK, Francia, Giappone, Svezia, Norvegia, India) e rappresentativi di 19 diverse istituzioni universitarie europee ed extra europee.

I partecipanti sono stati selezionati dal comitato organizzatore partendo da oltre 60 domande di partecipazione .

La faculty, coordinata da Hugh Willmott di recente trasferitosi da Cardiff University alla Cass Business School di Londra, si è avvalsa dei contributi di Marie-Laure Djelic (ESSEC Paris), Afshin Merphouya (HEC Paris), Richard Weiskopf (Innsbruck University), Mike Wallace (Cardiff University), Roberto di Pietra (Università di Siena), Gazi Islam (Grenoble Ecole de Management) ed Emma Bell (Keele University).

La seconda edizione ha anche potuto beneficiare della collaborazione con la Fondazione Axel Munthe diretta dall’Ambasciatore Staffan de Mistura. Villa San Michele ha infatti ospitato la giornata inaugurale.

La AIDEA Capri Summer School è stata realizzata grazie ai contributi di Compagnia di San Paolo,  ARFAEM, Banco di Napoli SpA, SAGE Publishing, Kimbo e dell’Università di Napoli Federico II. Inoltre, la Scuola ha ricevuto il patrocinio dell’Istituto di Cultura Francese di Napoli e del Comune di Anacapri.

La II Edizione si è conclusa con l’annuncio da parte del prof. Riccardo Mercurio del lancio della III Edizione prevista nei giorni 14-18 Settembre 2015.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.caprisummerschool.it.

Posts Correlati