Il Consiglio Direttivo AIDEA, alla luce delle date previste per le varie iniziative delle Società scientifiche, ha individuato il periodo 8 Settembre 2022 – 30 Novembre 2022 quale intervallo di tempo preferenziale per lo svolgimento del 40° Convegno Nazionale.

Le Sedi interessate ad ospitare il Convegno sono invitate a formulare una breve proposta contenente le seguenti indicazioni:

  1. nome dell’Organizzatore e dei componenti del Comitato Organizzativo Locale;
  2. luogo proposto per lo svolgimento dei lavori, specificando il numero di aule e la loro capienza;
  3. date proposte e proposta di articolazione del Convegno;
  4. eventi conviviali previsti (aperitivo/cena di benvenuto, cena sociale e cena di gala) e luoghi individuati;
  5. potenziali sponsor e impegno finanziario da parte della Dipartimento proponente;
  6. eventuale Team per la gestione del Convegno e di un software per la gestione delle quote di iscrizione;
  7. eventuale indicazione degli Hotel disponibili nelle vicinanze della Sede del Convegno (specificando, ove possibile, categorie, prezzi e distanza da Sede proposta);
  8. indicazioni su come raggiungere la Sede dall’Italia e dall’estero.

In aggiunta, onde garantire una serena programmazione per tempo, le Sedi interessate sono altresì invitate a presentare, con le medesime modalità riportate ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 di cui sopra, proposte per ospitare i due successivi Convegni biennali AIDEA degli anni 2024 e 2026, che si svolgeranno sempre nei mesi di Settembre e Ottobre.

Tutte le proposte, che saranno valutate dal Consiglio Direttivo AIDEA, dovranno essere trasmesse a  segreteria@accademiaaidea.it, entro il 10 Ottobre 2021. In relazione alle proposte che andrà a ricevere, il Consiglio Direttivo AIDEA si riserva il diritto di decidere altresì le priorità di tempo.