Carissime e Carissimi Accademici,
l’anno che si conclude è stato, come sempre, denso di impegni e di sviluppo per la nostra antica Accademia. Ci siamo confrontati con le diverse Istituzioni, abbiamo condiviso idee e progetti, ma sempre cercando di consolidare l’attenzione e la rilevanza delle nostre discipline economico-aziendali.
Il prossimo anno ci pone di fronte nuove sfide, legate a molti argomenti in via di discussione: riforma delle politiche di sostegno degli Atenei (FFO), riforma delle politiche di reclutamento, riforma dei ruoli con i quali i nostri giovani accedono ai percorsi di ricerca, post fondi PNRR, eccetera.
Sono convinto che, forti della nostra storia secolare e animati dal nostro spirito di propositività, sapremo affrontarle con serenità e fiducia. Continueremo a promuovere il dialogo tra le discipline, a sostenere i giovani talenti e a contribuire al progresso delle nostre discipline, sempre nel solco dei valori che ci accompagnano da oltre 210 anni!
E’ con questo auspicio che auguro a Voi tutti, ai Vostri cari e alle Vostre famiglie i miei più sinceri auguri per un Natale sereno e un 2025 estremamente positivo e ricco di soddisfazioni!
Gennaro Iasevoli
Presidente