LA VALUTAZIONE DEI DOCENTI IN AMBITO ECONOMICO-AZIENDALE: ETICA, RIGORE E RUOLO SOCIALE
Novembre 13, 2023Seconda convocazione dell’Assemblea dei Soci – mercoledì 13 dicembre 2023 dalle 9.30
Novembre 23, 2023
Cara Accademica, caro Accademico,
ti ricordiamo che la prossima Assemblea Elettiva AIDEA si terrà il giorno 13 dicembre 2023 presso il Dipartimento Diritto ed Economia delle Attività Produttive, terzo piano, Facoltà di Economia, via del Castro Laurenziano n. 9, Università di Roma “Sapienza”. In quest’occasione verrà eletto il nuovo Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dell’Accademia per il triennio 2024-2026.
L’Assemblea inizierà alle ore 9,30 per la parte pubblica.
Si voterà in presenza dalle 9,30 alle 15 mediante l’utilizzo della piattaforma digitale Eligo, che garantirà l’esercizio del diritto di voto a scrutinio segreto al seggio.
Ti verranno inviati i codici di accesso personali alla piattaforma Eligo il giorno 11 dicembre via mail ma verranno attivati solo quando ti accrediterai il giorno dell’assemblea. Nel caso non li ricevessi Ti consigliamo di rivolgerti alla segreteria della Tua società scientifica.
Ti ricordiamo, inoltre, che saranno ammessi al voto solo gli accademici ordinari in regola col pagamento delle quote, pertanto, se hai bisogno d’informazioni circa la Tua posizione, puoi contattare anche in questo caso la segreteria della Tua società scientifica.
Il Consiglio Direttivo ha individuato i colleghi:
– Paolo Andrei – paolo.andrei@unipr.it
– Stefano Bozzi – stefano.bozzi@unicatt.it
– Mauro Gatti – mauro.gatti@uniroma1.it
– Roberta Guglielmetti Mugion – roberta.guglielmettimugion@uniroma3.it
– Bernardino Quattrociocchi – bernardino.quattrociocchi@uniroma1.it
come componenti della Commissione elettorale. La Commissione ha eletto come Presidente il Collega Paolo Andrei.
Ti ricordo che le candidature per l’elezione dei 10 componenti elettivi del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori, ripartite in base ai Settori concorsuali, devono essere formalizzate al Presidente della Commissione elettorale almeno 15 giorni prima delle operazioni di voto e in forma scritta. Le candidature sono validamente presentate se sottoscritte da almeno 10 Soci del medesimo Settore concorsuale (in regola con il pagamento delle quote associative). La Commissione elettorale darà pubblicità nel sito di AIDEA delle candidature regolarmente pervenute.
Elezioni Consiglio Direttivo
Ti ricordo che ogni Socio esprime il proprio voto per la composizione del Consiglio Direttivo apponendo un flag in corrispondenza del nome del candidato riportato nella lista dei candidati eleggibili per ciascun Settore concorsuale e può esprimere un numero massimo di voti in relazione al proprio Settore concorsuale, secondo la seguente ripartizione:
a) quattro sul SC 13B1,
b) tre sul SC 13B2,
c) uno sul SC 13B3
d) due sul SC 13B4 (di cui uno appartenente al SSD SECS-P09).
Elezioni Collegio dei Revisori
In questo caso, ogni Socio esprime il proprio voto per la composizione del Collegio dei Revisori apponendo un flag in corrispondenza del nome del candidato riportato nella lista dei candidati eleggibili per ciascun Settore concorsuale e può esprimere un numero massimo di n. 1 voto in relazione al proprio Settore concorsuale, secondo la seguente ripartizione:
a) un componente del SC 13B1;
b) un componente del SC 13B2;
c) un componente del SC 13B5.
Si precisa che ciascun Socio ordinario può ricevere un numero massimo di 6 (sei) deleghe predisposte in base all’apposito modulo allegato alla presente e che non possono essere conferite ai componenti dell’attuale Consiglio Direttivo.
Al fine di consentire il caricamento sul sistema delle deleghe, le stesse dovranno essere trasmesse corredate da un valido documento d’identità alla Segreteria Aidea entro e non oltre giovedì 7 dicembre al seguente indirizzo deleghe@accademiaaidea.it
A breve verrà pubblicato l’elenco dell’elettorato attivo e, decorso il termine per la presentazione delle candidature, Ti verranno comunicati anche i nominativi dei candidati.
Un caro saluto
Il presidente
Michele Pizzo